Se non disponete ancora di un accesso per il caricamento dei dati sulla qualità dell'acqua come responsabile di un'azienda dell'acqua potabile lo potete richiedere qui. Indicate per cortesia la denominazione della vostra azienda e il vostro indirizzo e-mail, per l'invio dei dati d'accesso corrispondenti. Potrete in seguito completare i dati del vostro account, come pure i dati di qualità e aggiungere un profilo della vostra azienda. I vostri dati saranno pubblicati dopo la verifica da parte della SSIGA che gestisce questa piattaforma.
Prego inserire il nome utente corretto; la vostra password verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica da voi registrato.
Nelle loro leggi sull’utilizzo delle acque i cantoni definiscono i compiti e le responsabilità dei comuni. La funzione di vigilanza e di coordinamento è di competenza cantonale.
Quale soni i compiti?
Le aziende dell’acqua potabile devono a garantire la distribuzione continua di acqua di qualità ineccepibile, con la pressione adeguata e in quantità sufficiente. A questo scopo il comune allestisce un piano generale di distribuzione dell’acqua potabile, che comprende tre punti.
Il Regolamento per la distribuzione di acqua potabile regola le questioni dettagliate